Aperto il 16 ottobre 2010 a Merate e trasferitosi, nel 2013, a Calusco d’Adda, prima di arrivare a Terno d’Isola nel 2015 e allargarsi ad Almenno San Bartolomeo nel 2019, “Presente”, il negozio d’abbigliamento maschile, sta già diventando un punto di riferimento per la moda maschile del circondario: dalla cena in famiglia alla serata in discoteca, tra un maglione ed un abito, un jeans ed un cappotto, “Presente” ti aiuta, in ogni occasione, ad “apparire come sei”.
Perché “se l’essere è più importante dell’apparire” – spiega la nuova filosofia della moda – “essere nell’apparire lo è ancor di più”.
Si abbattono, così, gli stereotipi di futilità modaiola che ci inseriva nell’eterna lotta tra il “narcisismo maschile” e la “vanità femminile” e le spese in un negozio come “Presente” diventano un piacere da condividere, un regalo da donare, un benessere da ricercare.
Quando il “se stesso”, quindi, trova magia d’espressione superando il meno nobile egoismo, ci si affida volentieri ad un negozio che, con la sua instancabile ed amichevole “presenza”, ci aiuta a riscoprire il percorso da compiere quotidianamente tra sé e gli altri; un percorso che, strano a dirsi, passa anche attraverso ciò che decidiamo di indossare.
Abiti, jeans, maglioni, tricot, camicie, piumini, cappotti, sciarpe, cravatte e guanti: dall’elegante allo sportivo, dal giovane al meno giovane, chi vuole “essere” non può mancare al magico appuntamento quotidiano con “Presente”.